TRANSLATE

lunedì 2 settembre 2019

• GIORNO 9 •

Partiamo di buona lena alle 8: sappiamo che in circa 8 ore continuative dovremmo arrivare a Riberalta.
La pista è più compatta rispetto a ieri e questo ci consente di correre a 90/100 Km orari contro i 50/60 Km orari di ieri.

Dopo un'ora e mezza ci fermiamo per una breve sosta, Nicola si accende una sigaretta, io che ho il passo più lento e costante procedo, tanto poi mi raggiungono.

Viaggio per quasi un'ora, ma poi non vedendoli arrivare mi fermo ad aspettarli: passano altri 50 minuti e non arrivano, sono preoccupato!
Ho il timore che essendo una pista larga mi abbiano passato a dx o sx in mezzo alle nuvole di polvere create dei camion;

Sto per proseguire fermando prima un camionista in senso contrario spiegandogli che se dovesse incontrare due moto nella mia direzione di avvisarli che sono ripartito in direzione Riberalta.

Faccio appena pochi metri e sopraggiunge Mario: Nicola ha bucato la gomma anteriore ai 130 Km/h ed ha preso un bello spavento, 
mi dice però che ma non è caduto…
la camera d’aria con valvola è tranciata.
Hanno cambiato la camera, non so come visto che ferri li avevo io, e mi hanno raggiunto; 
Nicola è un po’ spaventato ma riprende la marcia.




Viaggiamo spediti sui 100 Km orari danzando tra i canali di sabbia creati dai mezzi pesanti;
il vero problema sono i Tir, sia nel nostro senso di marcia che contrari, creano nuvole di polvere e per circa 100 metri vai alla cieca: è molto pericoloso ma c’è poco da fare.

Arriviamo a Riberalta nel pomeriggio, troviamo un ottimo hotel (Perla Amazzonica) e ci sistemiamo;
Siamo impolverati come non mai e laviamo dalla polvere sia le tute che gli stivali sotto la doccia 😊

Prendiamo le moto e le portiamo ad un lavaggio dove dei giovani ragazzi bravissimi lavano le nostre moto benissimo per una cifra ridicola.


Usciamo a cena e poi gran finale, il gelato Asai, il mio preferito.
Ci dicono che domani c’è sciopero dei doganieri, speriamo non sia così...
proviamo anche a cercare di contattare il concessionario Honda di Porto Velho per vedere se ha il paraolio per le mie forcelle, domani mattino alle 9 sapremo qualcosa in merito 

Finalmente una dormita degna di questo nome 😊





 



 

 


Nessun commento:

Posta un commento

...lasciami un messaggio! Grazie Mirco.