2019:
TRANS AMAZZONICA
So che il viaggio che avevo previsto la volta scorsa non è ancora concluso, volevo però prima coronare un mio sogno di lunga data: percorrere la transamazzonica da Porto Velho fino a Belem
riparto quindi da Iquique Cile alla volta della foresta
2017
TRANS AMERICANA: SUD AMERICA
Ad un anno dalla conclusione della mia ultima avventura, è giunta l'ora di ripartire alla scoperta di un nuovo continente. A cavallo delle due ruote mi avventurerò per le strade del Sud America in direzione Nord con l'obiettivo finale di raggiungere l'anno prossimo il Canada.Passerò i prossimi due mesi varcando le terre del Sud tra le meraviglie che hanno da offrire i tanti paesi che attraverserò: passando per Cile, Argentina, Brasile, Paraguay, Bolivia, Perù ed Ecuador raggiungerò infine la Colombia. La prima parte del mio viaggio avrà una breve sosta, ma conto di concludere la mia avventura verso Nord nello stesso 2018.Ora però il primo passo, prima tappa: Cile
Potete seguire le mie avventure leggendo i post e non mancheranno certo le fotografie; cercherò di tenervi aggiornati quanto più possibile e mi scuso già per i momenti in cui mancheranno news costanti... sono sicuro però che ormai mi conoscete :) alle volte, più di tutto, bisogna godersi il momento.
2016
LA TRANSIBERIANA
Ho seguito il tracciato e, seppur con qualche piccola deviazione dettata da istinto e curiosità, sono arrivato qui. Io vado avanti e guardo ad orizzonti lontani portando nel cuore le esperienze vissute lungo il cammino percorso.
2015
LA VIA DELLA SETA
Il viaggio inizialmente pensato, mi doveva portare fino in Giappone e ritorno in aereo (moto via nave)
Poi nel tempo lo ho rivalutato: la zona per me focale come interesse è il Pamir e la Mongolia. Inoltre è bello pensare di partire e tornare in moto … è il vero viaggio.
Per cui lo ho modificato e attraverserò nell’ordine: Balcani, Turchia, Iran, Turkmenistan, Ubzekistan, Tagijkistan, Kirgijstan, Kazakhistan, Mongolia, Siberia, Russia, Ukraina.
Sono oltre 23.000 km, dei quali almeno 4.500 km su strade non asfaltate.
Con l'amico Paolo, abbiamo visionato e salvato su GPS il tragitto e identificato le tappe di massima: ma non voglio ne fare calcoli, ne predisporre alloggi o soste programmate, vorrei viverlo alla giornata...
La fortuna di poter avere un lungo periodo, mi permette una certa flessibilità nel viaggio e so già che dedicherò il tempo in base ai luoghi ed alle situazioni che si presenteranno man mano.
Uno dei problemi è che troverò climi molto diversi, passando dai 45 gradi dell’Iran al freddo del Pamir e della Mongolia. Metto in conto giorni di pioggia nei quali comunque dovrò fare Km ….
Ho cercato di trovare suggerimenti da amici viaggiatori nei vari forum, ed alla fine spero di avere con me quanto necessario.
Anche dormire sarà tutto "on the road": quello che trovo trovo. Penso che tenda e sacco a pelo mi faranno da casa per parecchie notti.
Nessun commento:
Non sono consentiti nuovi commenti.