TRANSLATE

martedì 7 luglio 2015

• GIORNO 41 •

07.07.2015

Viaggio in direzione Nord-Est verso Moron.
Oggi c'è più traffico e parecchie Jeep dei locali sono in viaggio: molte famiglie si spostano in questi giorni proprio per la festività del Nadaam.
Come vi ho già raccontato il popolo Mongolo è estremamente curioso di ciò che non conosce: per cui ogni volta che mi fermo per una foto o altro sono circondato da gente locale che si ferma appositamente per fare due parole - mimate visto che quasi mai ci capiamo :) -
Il bello è stato con il gruppo che vedete in foto: sono coetanei da quanto ho capito, si sono subito fermati e mi hanno circondato.
Uno ha voluto provare subito mio casco (odio mi usino il casco, per me è personale al massimo :), al che ho acconsentito... in un attimo se ne sono usciti con una bottiglia di vodka e bicchierino tradizionale in legno (erano le 11 di mattino...) le signore ridevano e parlottavano tra loro.
Ad un certo punto, dopo vari giri di Vodka tra tutti, uno mi guarda, ride e si tocca il naso con l'indice e indica una delle signore.
Io non capisco e faccio lo gnorri: lui insiste e continua a toccarsi punta del naso e indicare lei: dopo ultimo giro di vodka finalmente capisco che questo gesto significa che piaccio a una di loro (state tranquilli tutti a casa...non c'è pericolo :) e che vuole solo farmelo capire)
Ringrazio di cuore, riprendo mio casco dopo la foto di rito, ringrazio l'ammiratrice e riparto.
Ogni volta che riparto tutti mi chiedono di fare una sgommata (pensano che Kath sia 1.200 cc e 200 HP), cosa che io come uno stupido regolarmente faccio, ma questa volta con la vodka in corpo esagero un po’ ed è un miracolo se non mi cappotto dopo bella imbarcata: salvo per un pelo anche questa volta.


Le piste continuano e vedo per la prima volta dei condor (o una specie simile) : sono a terra e poi partono veloci in volo.
Vedo anche uno stormo gigante di falchi: ce ne sono veramente tantissimi e sono molto belli da veder volteggiare in aria ...sembrano sospesi nel vento.














Nessun commento:

Posta un commento

...lasciami un messaggio! Grazie Mirco.