Da Semey , riparto al mattino direzione Russia .
Per entrare in Mongolia è obbligatorio utilizzare un' unica strada di accesso attraverso la Russia, un territorio che confina con Kazakistan e Mongolia.
IL GPS non ha la mappa della Russia e io come al solito non ho la cartina della Russia. Avevo l'intenzione di acquistarla ad Ulan Bator (Mongolia) per il ritorno e ho dato per scontato che per un breve tratto di strada come questo non servisse.
Il pezzettino ho scoperto sono 1.200 km di strade statali, con tutte indicazione in cirillico ...fantastico!
Entrato in Russia, passo la mattinata a chiedere info ad ogni incrocio: frustrante!
Cerco una cartina stradale nei distributori di carburante e nelle città che attraverso ma non riesco a trovare nulla!
Fortunatamente ad un distributore trovo mini cartina con segnati i vari distributori sul territorio proprio lungo la strada che devo percorrere. Ideale per orientarmi.
Le strade sono con un ottimo asfalto e lunghi rettilinei. Mentre sto pensando che sono a due corsie contrarie, ravvicinate, e che in entrambe le direzioni si viaggia a 110-120 km ora, trovo una colonna lunghissima. Capisco che è incidente quando vedo un'ambulanza a sirene spente che torna in dietro.
Tutti cercano di tagliare per i campi laterali, con operazioni di fuoristrada esagerato.Faccio ,o stesso anche io e riprendo il percorso dopo aver visto come sono ridotti i mezzi coinvolti.
Dopo 650 km e arrivo in una bella cittadina dal nome impronunciabile... i ragazzi in foto mi hanno accompagnato con loro auto in un buon hotel e suggerito ottimo ristorante con fantastica veduta sulla città.
Mi sembra ieri quando direzione Spagna con la panda ,senza cartina della Francia .......Tanto l'e' en tochetim così.Era il1984 Vecio? Finalmente sei arrivato dove volevi buon viaggio Ale
RispondiEliminaAle , ci pensavo gg fa a quel viaggio ...e farò resoconto quì :))
Eliminanon avevo patente per cui mi sa che era 82 :))