TRANSLATE

martedì 30 giugno 2015

• GIORNO 33 •

29.06.15 ...direzione Semey
Sveglia presto e alle 7.30 sono in strada ...bel tempo e già caldo!
Devo arrivare presto a Semey, per cercare garage per il cambio dell'olio e della manutenzione.
Arrivo verso le 15, giro la città e chiedo info alla ricerca di un officina. Arriva un ragazzo con una moto BMW da enduro, nuova 650 cc, griffata Touratech e mi dice di seguirlo!
Arriviamo al suo garage e suo padre molto disponibile mi propone l'olio motore Motul 10-60 W e l'uso della attrezzatura e del pulivapor (Kath ne ha estremo bisogno).
Smonto il carter del paramotore, svito il tappo dell'olio e del filtro. Dopo 12.500 km esce un'olio nero (...avevi ragione Paolo Pedri ).
Ci impiego un' ora!(...un bradipo)!
Riempio il motore con l'olio nuovo, tiro la catena e facci altri piccoli controlli. Vorrei cambiare le gomme da off qui, ma mi consigliano farlo in Russia...mahh!
Ho un problema serio con l'ammortizzatore, si è scaricato ed ora la moto è più bassa di tre cm (me ne accorgo con cavalletto laterale) Provo ad indurire la molla ma sento che è problema di idraulica ...ritorno lento (...lo sento sulle buche ravvicinate della strada ) Speriamo bene, deve reggere fino ad Ulan Batar.
Facciamo le foto di rito e ci scambiamo gli indirizzi!
Vado in hotel, mi sistemo e vado a cena. (sono senza colazione e pranzo) Trascorro la serata a scrivere sul blog e a studiare le strade per i prossimi due giorni.
Sono emozionato: tra tre giorni circa sarò in Mongolia! Quanto ho sognato di arrivarci...









Nessun commento:

Posta un commento

...lasciami un messaggio! Grazie Mirco.