TRANSLATE

venerdì 26 giugno 2015

• GIORNO 27 •

23.06.15 Osh
Al mattino io, Frode e Jean per il passo che porta dal Tajikistan al Kirgystan, direzione Osh.

Prima di partire  faccio il solito check-up ai nostri mezzi! Non si sa mai che nella notte sia successo qualcosa. Mi accorgo che la  BMW F800 di Jean perde leggermente olio da uno degli steli della forcella e e lo avverto.
Partiamo, fa freddo e arrivati al passo troviamo due signori tedeschi con le classiche BMW GS ...avranno sui 65 anni ma  65 anni portati veramente bene.
Passata la frontiera Tajika ci aaffrontiamo una discesa da brivido su terreno argilloso. Per fortuna non piove altrimenti sarebbero guai.
Arriviamo alla frontiere del Kirgystan,  ed i doganieri con celerità ed estrema gentilezza ci fanno passare.
Ci aspettano 80 km di discesa verso Osh. Ci imbattiamo in panorami da "paura", panorami che mi incantano a tal punto che scordo di fare delle foto. Per fortuna, avevo la GoPro accesa e sono riuscito a filmare tutto.
Siamo immersi in vallate verdissime, accerchiati da montagne stupende e per la mia gioia ci sono centinaia e centinaia di cavalli liberi allo stato brado e Yurte disseminate nei prati.
Veramente, non ho mai visto così tanti cavalli insieme: assomigliano agli anglo arabi e sono splendidi esemplari.
La strada è molto bella curve ampie ed è un piacere "cavalcare la mia Khat" .
Arriviamo a Osh e guidati dal GPS di Jean in pochissimo tempo arriviamo alla Tes Guesthause suggeritaci. Purtroppo è pieno ma per nostra fortuna ci lasciano montare le tende nel loro giardino.
Sto per entrare e sento una voce in italiano che mi chiama. Sono Marco e Anna nuovamente...incredibile coincidenza e tempismo perfetto.
Ci salutiamo calorosamente e mi raccontano velocemente i loro ultimi giorni.
Andiamo tutti fuori a cena in un ottimo locale; sono proprio una bella coppia, affiatati e complici ....è un piacere averli conosciuti!

Vi ridò il link del loroblog , vi invito a vederlo: www.trippicks.net

Buona notte





Nessun commento:

Posta un commento

...lasciami un messaggio! Grazie Mirco.